Spagna, costituzione società a responsabilità limitata (SRL SL)

commercialisti italiani Avilés

Avvocato in Spagna. Nella maggior parte delle PMI che adottano il modulo SL, l'amministratore e i partner con un controllo efficace devono essere inclusi nel regime speciale dei lavoratori autonomi.

Commercialista per aprire una società in Spagna - Barcellona Arrecife Puertollano Cordova Siero Santander Salamanca Parla Ceuta Valdemoro Tarragona Palma di Maiorca Valencia Torremolinos Cartagena Zamora Motril Vigo Alcorcón Arona Ourense León Madrid Manresa Torrejón de Ardoz Pontevedra Elche Bilbao Coslada Jerez de la Frontera Dos Hermanas Mijas Irun Roquetas de Mar

Aprire una società in Spagna: È la figura dei lavoratori autonomi aziendali o se si preferisce l'imprenditore autonomo. In ogni caso, data l'importanza di questa forma legale per molti liberi professionisti, abbiamo incluso in questa guida i passaggi specifici per creare una SL.

Inoltre, è necessario tenere conto di altre procedure complementari dedicate alle procedure per autonomi: licenza di apertura, registrazione prima degli organismi di lavoro e legalizzazione del registro degli ospiti, protezione dei dati e registrazione dei marchi.

Studio di commercialisti spagnoli italiani: La Línea de la Concepción Ferrol Cáceres Linares Badajoz Palencia Albacete Cuenca Logroño L'Hospitalet de Llobregat Fuengirola Alicante A Coruña Vitoria Móstoles Reus Murcia Elda San Vicente del Raspeig Santiago di Compostela Vélez-Málaga Cornellà de Llobregat Arganda del Rey San Fernando Mollet del Vallès Vila-real Saragozza San Bartolomé de Tirajana El Puerto de Santa María

commercialisti italiani Badalona

Registrazione del nome dell'azienda: Per registrare il nome della tua azienda, devi recarti al registro mercantile e richiedere il certificato negativo di nome aziendale. Cioè, il documento che dimostra che il nome scelto non corrisponde a quello di qualsiasi altra società esistente. Questa procedura può anche essere eseguita online.

Studio di commercialisti in Spagna

Una volta che il certificato è stato concesso, il nome sarà riservato per il richiedente per sei mesi, anche se sarà valido per tre mesi fino a quando non sarà registrato con il notaio. In caso di superamento di questo periodo, è necessario procedere al suo rinnovo. Dopo sei mesi senza il suo utilizzo, il nome diventa nuovamente disponibile per chiunque.

Assistenza in italiano - commercialista Spagna: Las Rozas de Madrid Orihuela Leganés Castellón de la Plana Mataró Telde Alcalá de Henares Alcoy Lleida Málaga Fuenlabrada San Sebastián Chiclana de la Frontera Santa Coloma de Gramenet Sagunto El Prat de Llobregat Sanlúcar de Barrameda Castelldefels Granada Benalmádena Paterna Benidorm Cerdanyola del Vallès Huesca Alcobendas Sant Boi de Llobregat Cadice Valladolid Sant Cugat del Vallès Rubí San Sebastián de los Reyes San Cristóbal de La Laguna Burgos Estepona

Aprire un conto bancario nel nome della società: Una volta ottenuto il certificato, è necessario aprire un conto bancario intestato alla società che si intende istituire e depositare il capitale iniziale minimo: 3.000 euro. La banca emetterà un certificato di reddito, che dovrà presentare al notaio.

commercialisti italiani Sagunto

Commercialista italiano Spagna

Redazione del regolamento: I partner devono redigere il Regolamento, cioè l'insieme di regole che regoleranno la società e che saranno incorporate nell'atto pubblico della costituzione. Normalmente, si consiglia di delegare questo compito a un avvocato o ordinarlo direttamente al notaio, data la sua complessità.

Estamos tambien en: Las Palmas de Gran Canaria Avilés Terrassa Gandia Almería Barakaldo Ciudad Real El Ejido Pamplona Pozuelo de Alarcón Melilla Utrera Gijón Girona Getafe Marbella Getxo Sabadell Santa Cruz de Tenerife Granollers Oviedo Torrelavega Torrevieja Toledo Vilanova i la Geltrú Alcalá de Guadaíra Lorca Badalona Molina de Segura Guadalajara Ponferrada Rivas-Vaciamadrid Lugo Majadahonda Huelva Viladecans Torrent Jaén Siviglia Aranjuez Santa Lucía de Tirajana Segovia Calvià Algeciras Mérida Collado Villalba Ávila Talavera de la Reina

Ci sono elementi minimi che devono essere contenuti in qualsiasi Regolamento, come il nome della società, che includerà necessariamente l'espressione Società a responsabilità limitata, lo scopo o l'attività sociale a cui la società sarà dedicata, la data di chiusura di ogni anno, la sede legale nel territorio spagnolo, il capitale sociale, le azioni in cui è suddiviso, il valore nominale di ciascuna azione e la relativa numerazione, nonché il sistema di gestione della società.

Registrazione al Tesoro e dichiarazione del censimento: Dopo la firma delle azioni, devi andare al Tesoro per ottenere il NIF provvisorio della tua azienda, nonché le etichette e i documenti di identità. Per fare ciò, è necessario fornire il modulo debitamente compilato 036, una fotocopia del documento identificativo del firmatario e una fotocopia dell'atto costitutivo della società, ottenuto presso il notaio. In questo modo, ti verrà assegnato un NIF provvisorio che sarà valido per sei mesi, un periodo in cui la società deve scambiarlo con quello definitivo.

commercialista italiano telde

Successivamente, è necessario presentare il modello 036 della dichiarazione di censimento unitamente alla registrazione nell'Imposta sulle attività economiche (IAE), indicando l'inizio dell'attività o delle attività che si svilupperanno e che sono le stesse.

Registrazione nel registro commerciale

La società deve registrarsi presso il registro commerciale della provincia in cui si trova la sua sede legale. Per fare questo, hai un periodo di due mesi dall'ottenimento dell'atto di costituzione e devi fornire la seguente documentazione:

- Copia autentica dell'atto costitutivo della nuova società.- Certificazione negativa del nome della società.- Copia del NIF provvisorio.

Ottenere il NIF definitivo

Completato i passaggi precedenti, e come ultima azione, dovrai scambiare nel Tesoro la carta NIF provvisoria per quella definitiva, una volta che la costituzione della compagnia è stata effettivamente registrata.

Atto pubblico di costituzione

La firma dell'atto pubblico di costituzione della società da parte dei soci è fatta prima di un notaio, comporta un piccolo costo, generalmente una percentuale del capitale ceduto e per il quale è necessario contribuire: